Il team

Chi sono io? Uno come tanti, da giovane tante ambizioni motociclistiche...poi la scuola, il lavoro gli impegni e la famiglia e la deriva della mia vita si era spostata verso la vita di tutti i giorni di tante persone.

Uso il passato perchè ad un certo punto, per il figliastro della mia compagna che aveva raggiunto l'età della fatidica prima moto.... che la cenere nascondeva ancora i tizzoni del pilota che era in me. E' bastato un salone Eicma per spostare il vecchiume e un biglietto per il RedBul X Fighter per accendere di nuovo il fuoco. Da li il fuocherello è diventato l'inferno con l'Hell'sGate! Una gara al limite dove i miei limiti erano rimasti alle attrezzature di allora. Ora come allora le ruote sono sempre due ma mi strada, quella si che ne è stata fatta!

Nel cervello, come quando un aggeggio elettronico si riaccende inspiegabilmente, si sono riattivate celle di memoria dimenticate da anni. I vecchi tempi delle Aprilia 125, quando a sedici anni in due con il buon filippo abbiamo raggiunto il centro Francia senza farci beccare. Per evitare Polizia, Carabinieri e affini abbiamo dovuto attraversare le alpi marittime seguendo le carovaniere della "Via del Sale". Bivacchi ad alta quota, strade impervie che ci facevano immedesimare nella Parigi-Dakar dei tempi d'oro.

E non è finita... dopo un attimo mi sono ritrovato in cantina a riesumare la mia imbalsamata CR 250 del 1992. Era da anni che non vedeva luce a tal punto che alcune plastiche si sfaldavano come le mummie agli occhi dell'archeologo stupito.

Poco male, a differenza dei faraoni, la sig.ra Honda esiste ancora e con un cifra tripla del valore ti recuperano ogni pezzo. 

La moto è stata completamente smontata bullone per ranella. Dopo un mese di lavoro i tanti, tanti cavalli del suo motore sono ripartiti e da li eccoci qua. Con gli occhi di un 40enne non vado più a "girare" scappando qua e la senza targa per non farmi prendere, ma abbiamo organizzato una giostra di puro divertimento. Ora ho una macchina tale da poter tirare quasi tutto e a differenza di allora ho tutte le patenti possibili. Si attacca il rimorchio fatto costruire ad hoc per stare nel box al millimetro e si parte per la ricerca di nuovi percorsi, nuovi tracciati ed emozioni. Per immortalare questa rinata passione, ora ci aiuta la tecnologia che con qualche euro ci concede bellissime telecamere on board che, con un pò di pazienza, permettono di trasferire a tutti questa nostra passione spremuta in questo sito internet.